La centralità del paziente

La centralità del paziente, prendersi cura dei malati, sottolineare il rapporto con tutto il territorio” questa la posizione della Fondazione secondo Calabrese e “aiutare i sanitari con una operatività tipica degli imprenditori” secondo Goria Presidente della Fondazione Astigiana per la salute del territorio in riunione per porre sul tavolo gli obiettivi medici e sociali da raggiungere.

Hanno partecipato in compresenza e in video collegamento tutti i componenti del comitato Scientifico: il Presidente prof.Calabrese Giorgio, dott.Barbero Maggiorino, dott.Penna Maurizio, dott.Scaglione Marco e dott.Sorisio Vincenzo, e il Cda di imprenditori Presidente Goria Renato, Amalberto Luisa, Maggiora Rossella, Ruscalla Roberto e Quinto Federica, con la discussione organizzata per sintesi dal giornalista Bovo Efrem.
Tra la necessità di attrezzature di ultima generazione e l’acclarata esigenza di escludere dall’isolamento logistico e dal confronto i cittadini nella provincia di Asti riconoscendo il ruolo fondamentale del Medico di Medicina di base, la riunione ha chiuso su cinque direttrici fondamentali: Ausculta Societas; Console e robotica; Ibridazioni; Donazioni; Aiutare la Regione nella sua missione sanitaria.